View Single Post
Old 16-04-2009, 22:34   #46
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Duuuunque, vediamo: CLC STRUNZ D.O.C. (posso fargli una magliettina con scritto "Navarre è il fratello della mia nonna e faccio del mio meglio per emulare il mio eroe"?).

Per STRUNZ intendo che Thai non è un maschio che ringhia perchè è al guinzaglio: ringhia e appena ne ha la possibilità parte per sottomettere.
Degli altri maschi non ha paura, non gli danno fastidio, non è geloso di me o altro... lui vuole proprio prenderli a schiaffi finchè non se ne stanno per terra immobili. (Vivi, eh... immobili ma vivi, finora nemmeno un graffio a nessuno...)


Per cui: CLC STRUNZ maschio + labrador maschio maniaco sessuale

Fino ai 18 mesi, ovviamente, no problem. Giochi, nanna insieme, pappa vicini.

Poi un paio di scaramucce, ma nessun cambiamento nei modi.

Due settimane fa (ci avviciniamo ai 2 anni) il labrador per qualche motivo era più... attizzato del solito, e ha iniziato a cercare di montare Thai...
lui ha contato fino a 100, devo dargliene atto, ma poi è scoppiato e l'ha riempito di schiaffi, per la prima volta.
Non gli ha fatto un graffio, ma Douglas si è preso un tale spavento che gli è venuta una contrattura alle zampe posteriori.
Per una decina di giorni appena Thai lo guardava, Douglas scappava a nascondersi.
Tre giorni fa Thai ha preso in mano la situazione: si è sdraiato tranquillo vicino a lui... Douglas ha iniziato ad agitarsi, Thai gli ha messo la zampa sulle spalle e ha emesso un lieve brontolio finchè l'altro non si è calmato... hanno continuato così finchè Douglas non si è messo a dormire e Thai vicino a lui... io ero così e mi gustavo (una puntata del famoso documentario...) l'addestramento che il lupastro stava facendo al mio vecchio cane giallo...
Ah, pappa sempre insieme, per qualche motivo nessuno dei due ha MAI pensato di guardare quella dell'altro.

Più sinteticamente: per ora se la sbrigano da soli, perchè Thai sta gestendo da sè il suo passaggio di grado, e finchè lo fa senza danni e senza mai sgarrare ai MIEI ordini, mi va bene così.

CLC maschio + femmina altra razza
Nessun problema, ovviamente, solo a volte non riesce proprio a giocare con altre razze, parlano proprio due lingue diverse...

CLC maschio + CLC femmina
...vi saprò dire, per ora si adorano e giocano da pazzi, anche se lui la tiene molto controllata, e se IO la sgrido, lui corre a ribadire il concetto...


L'unica cosa su cui sono d'accordo del "meglio UNO" è il lasciarli liberi in due: se sono affiatati e si capiscono al volo come lui e la sua amica australian... sono un ciclone, non li fermi neanche con le bombe a mano...
una volta son quasi finiti in strada (che era lontanissima!!!) perchè quella pirla dell'australian ha iniziato a "condurre il gregge" spingendolo sempre più in là...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote