View Single Post
Old 24-04-2009, 19:37   #10
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default socializzaizone paroal d'ordine

a mio avviso, dovresti andare in qualche parchetto come ti hanno consigliato, libera il tuo cane e fregatene, non intervenire, ogni volta che interverrai invierai un messaggio errato al tuo cane, e uqindi correrai davvero il rischio che i due entrino in conflitto.
Ok cerca di individuare soggetti tranquilli, e evita quelliche non ti ispirano fiducia. però devi essere anche capace da distinguere un aggressione seria da una sgridata comune.
purtroppo per noi loro sono cani e non si salutano con: "Piacere io mi chiamo luigi e tu... diamici la zampa amico" loro hanno il loro linguaggio di comunicazione ed è fatto di posture, rignhi, denti, sguardi, pance all'aria, e tantissime altre cose...
inoltre far conoscere un cane legato al guinzaglio è sbagliato il guinzaglio è un cordone ombelicale che lega te a lui, quindi ogni tua emozione, ansia, paura decisione passa a lui attraverso le vibrazioni che tu emani...
quindi il cane deve rimanere libero, così può avere una via di fuga nel caso ce ne fosse bisogno...
un'altra cosa, dovrebbe esser chiaro che chi frequenta i parchetti per cani, almeno credo che le persone sappiano che possono andare incontro a delle zuffe... quindi rilassati... e goditi il tuo cane...
Non aspettare, se hai dei dubbi, o non sai come muoverti prova a iniziare ad andare inqualche campo, così oltre all'educazione inizi a farlo socializzare e impari il suo linguaggio corporeo..
ciao katia
katia jest offline   Reply With Quote