View Single Post
Old 15-04-2010, 15:25   #42
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Si va bene Duska, ok, in quanto "cittadina", vivo nel mondo delle fiabe. OK
Ho espresso il mio parere, e lo ribadisco.
Tutte le nostre scelte comportano delle conseguenze. La povera asina gravida era da un uomo rinchiusa in un recinto non protetto e senza possibilità di fuga. Anche un uomo malintenzionato avrebbe potuto ucciderla per puro sollazzo o rubarla. Sempre colpa della leggerezza dell'uomo è, sia l'uccisione dell'asina, sia degli scorazzamenti dell'orso.
Ma uccidiamo l'orso va! Soluzione più pratica per tutti coloro che invece hanno scelto di vivere a stretto contatto con la natura. E' sempre stato così, e sempre così sarà. Allora continuiamo come abbiamo sempre fatto.... è la vita....

Aggiungo: ma per favore va!

Scusami, non volevo urtare la tua sensibilità, e sopratutto non ho mai detto che bisogna uccidere l'orso, anzi proprio per tutelarlo è importante che venga spostato, narcotizzato e spostato in zone dove possa trascorrere la sua esistenza e attuando la funzione per cui la natura lo ha messo al mondo, ecco vedi, questo è il problema, che in natura l'orso appartiene a quelle speci che svolgono, come il lupo, o la lince quel ruolo di selezione, crudele, ma che permette all'ecosistema di autoalimentarsi... ora siccome non rimane quasi più nulla da selezionare, l'orso come fa ad alimentarsi? Semplice! si mangia l'asino o la pecora o i polli di chi NON vive a Milano, capisci il concetto? Esistono zone in cui potrebbe vivere, non a caso M5 proviene dalla Slovenia, ma anche da noi ci sono habitat abbastanza adatti e dove caprioli, cervi o camosci potrebbero rappresentare la soluzione, purtoppo questo orso ha "scoperto" i pollai e le stalle e a differenza della maggioranza dei suoi simili ha perduto l'innata diffidenza per l'uomo, anzi ha associato all'insediamento umano la semplice logica di cibo facile e senza rischi, e siccome non è stupido... trai tu le conclusioni... dopo di che per carità ognuno ha il diritto di esprimere dle proprie opinioni, e sono sicuro che il più delle volte le tue coinciderebbero con le mie, ma rimane la realtà, questa realtà bisogna affrontarla subito, anzi trovo molto irresponsabile l'azione di chi è preposto, Corpo Forestale, a vedere la cosa come una sorta di esperimento... poi magari, succede qualcosa di grave e allora arriva l'abbattimento "inevitabile"... ma io sono il primo ad augurarmi che ciò non succeda.
duska jest offline   Reply With Quote