View Single Post
Old 03-06-2010, 19:16   #1
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default Attaccamento morboso...aiuto!!!

Ciao a tutti, ormai è più di un mese che il lupastro vive con noi, e il suo attaccamento morboso invece che diminuire cresce, nel senso che passi il fatto che ancora a casa da solo non lo si possa lasciare rischio di devastazione della recinzione e conseguente rischio di caduta dal 5° piano, nemmeno sta buono a casa anche se con lui c'è la mia convivente, come mi allontano si agita piange a volte ha la coda alta a falce e tenta di salire sulla schiena di lei che logicamente si spaventa, adesso quando è con me al lavoro mi allontano per prendere i ricambi da consegnare e lui dal finestrino del furgone frigna che sembra Cita, la ragazza che mi segue nel percorso di ambientamento mi ha consigliato di allontanarmi qualche decina di minuti al giorno per abituarlo ma al momento col cavolo che il lupaccio da segni di miglioramento. A me fa piacere portarlo la maggior parte del giorno con me però a volte ho la necessita e credo anche il diritto di avere qualche ora da dedicare ai miei hobby e alla vita di coppia, una cena tranquilla ogni tanto non ci farebbe schifo. Vorrei rivolgermi a un veterinario comportamentista ma già per telefono mi ha parlato di Xanax e altri psicofarmaci, in alternativa stavo pensando di fare costruire una gabbia 2mt x 3mt a norma asl (visto che da me i rompipalle non aspettano altro che cominciare a menarlo ogni minimo pelo che perde il cane) solo che ho paura che costringendolo in gabbia lui possa peggiorare ulteriormente senza contare i guaiti e gli ululati che mi faranno odiare dai vicini più di quello che già mi odiano (almeno quella minima parte che rosica per aver perso la causa ). voi che mi consigliate avete mai avuti di questi problemi con i vostri amici pelosi?
Ciao
Giuliano
Giuliano jest offline   Reply With Quote