View Single Post
Old 19-02-2006, 13:00   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ..ALIMENTAZIONE PER CUCCIOLI..COSA E QUANTO DARE?

Quote:
Originally Posted by woland
.grazie a quanti vorranno aiutarmi a chiarirmi le idee al fine di alimentare nel miglior modo possibile la mia futura bimba..

Alessio
Ciao Alessio (benvenuto) ti linko per praticità e per sveltire ad una domanda fatta su un forum.... io quando presi la mia cucciola la alimentati con la dieta Barf... scoprii poi che nel forum alcune persone facevano come me...credo sia la convinzione , o la speranza di far crescere questa razza di cani il più verosimilmente a come vivrebbero in natura(per carità solo riguardo al cibo eh..) quando erano piccole tritavo le carcasse di pollo (all'inizio crude in quanto le ossa cartilaginee sono più flessibili e non rischiano di bucare lo stomaco) poi con tutte le malattie che presumibilmente trasmette l'alimentazione avicola presi a bollirle per pochi minuti, questo pastone finemente tritato lo addizionavo a un po' di riso o pasta strabolliti e lavati dall'amido un tuorlo crudo ed un albume cotto (cotto senno' non sintetizza le vitamine) un cucchiaio di olio di semi di girasole e via....due pasti al giorno sempre in quanto c'è rischio in animali a crescita rapida di una ritorsione dello stomaco( a volte mortale) infine addizzionavo degli integratori olio di fegato di merluzzo ecc..il tuo vet ti sapra' consigliare...certo è che le crocchette sono pratiche....solo che si sa bene cosa c'è e non c'è nelle crocchette....farine animali (credo che tutte le carmi della mucca pazza stiano girando li' dentro..(ora mi trucidano) non voglio nemmeno considerare crocchette antipulci e a mantenimento di occhi chiari... questa è la mia personale alimentazione.....ora le carcasse di pollo, complete di fegato le do' bollite ed intere (dopo i 6 mesi ho fatto così) ma alle fattrici (ne ho una sola) non do' il collo per via degli ormoni che potrebberoa lungo andare portare a sterilità.... non so se sono stata chiara..... ciao e auguri...

http://www.waggingweb.com/posta/posta224.html
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote