View Single Post
Old 04-04-2007, 12:28   #57
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
perchè in privato?Dillo a tutti che può essere interessante.
Perche' appena esci dal seminato facendo notare qualcosa ed offrendo il tuo punto di vista ti trattano da idiota. Non vedo cosa ci sia di giusto nel consigliare di dare al proprio cane qualcosa che e' pericoloso, o nel darlo in prima persona. Capisco che la gente lo faccia, nella propria ignoranza (non e' un'offesa chiaramente) a fin di bene sperando di dare/consigliare rimedi naturali - ma siccome l'aglio e' tossico mi sono preso la briga di farlo notare dato che mi sono documentato per mio conto ed ho trovato informazioni interessanti (pubblicazioni scientifiche a riguardo).

Siccome esporre le mie idee a persone che sembrano avere l'apertura mentale di un'ameba paglierina lo vedo come un semplice spreco di tempo che puo' essere impiegato in modi piu' produttivi, preferisco esporle a chi dimostra di non avere preconcetti, o comunque a persone a cui il confronto con idee diverse dalle proprie possa risultare interessare.

Comunque, filaria e leishmaniosi sono dovuti ad insetti, no? Invece somministrare cure (pasticche per la filaria in particolare) che invece di evitare che il cane si infetti non fanno altro che dare al cane un insetticida che ammazza, se presenti, le larve (e se non sono presenti? e se a forza di dare farmaci la filaria si evolve e diventa cardotek-resistente? non e' che siano cose nuove, basta vedere l'abuso di antibiotici negli umani e l'evoluzione di batteri&co in ceppi super resistenti), non e' meglio pensare a come evitare che il proprio cane venga punto da sti benedetti insetti?

A parte gli insetticidi ed i repellenti sintetici guardate che esistono anche altre vie. Usate l'autan e prodotti chimici contro le zanzare voi? Mai provato con semplici ed innoque essenze invece o con due o tre vasi di fiori alle finestre? Ci sono fiori che sono una naturale barriera contro gli insetti, e le loro essenze fanno lo stesso. Forse e' il caso di provare a documentarsi in questo senso non solo per i cani ma anche per noi stessi? Secondo me si, poi fate voi.

Mi sono un po' documentato ed ho trovato qualcosa che mi sembra interessante e degno di essere provato. Acquistero' questo repellente a base acquosa e di essenze e vedro' se funziona come dovrebbe. Sono sempre felice di sperimentare cose "nuove" anche se vado contro il parere di veterinari o quant'altro.

Siccome preferisco evitare di essere anche accusato di fare pubblicita', se qualcuno vuole il nome del prodotto, o lo vuole ordinare (non si trova in italia) e provare assieme a me mi faccia un fischio in privato.
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote