Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-09-2010, 14:45   #1
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Una vergogna da combattere!!!

Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2010, 17:11   #2
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ciao Ruggero, mi permetto di postare il link dove firmare contro questo abominio!!

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2010, 18:33   #3
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Fatto!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2010, 20:39   #4
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Firmato!
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2010, 21:17   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Firmato anche io!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 10:24   #6
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

fatto
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 14:36   #7
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

http://notizie.it.msn.com/approfondi...ntid=154617240

ecco....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 14:59   #8
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

Bello schifo!!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 12:56   #9
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Ciao Ruggero, mi permetto di postare il link dove firmare contro questo abominio!!

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

GRAZIE BETTI!
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 14:11   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

fatto che disastro
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 20:28   #11
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default

io sono contro il maltrattamento(xk aprire il costato ad un animale mentre è vivo non è certo ricerca scientifica)....

ma l'uso degli animali è fondamentale, e alcuni casi questo provoca a essi dolore, che avvolte purtroppo è indispensabile.....spero solo che li dove questo dolore può essere evitato lo si eviti....
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 08:24   #12
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Fatto anch'io.
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 09:46   #13
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by cicciuzzo View Post
ma l'uso degli animali è fondamentale, e alcuni casi questo provoca a essi dolore, che avvolte purtroppo è indispensabile.....spero solo che li dove questo dolore può essere evitato lo si eviti....
non è fondamentale, loro non sono come noi... e potremmo anche rassegnarci a crepare prima degli ottanta cristo santo!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 11:16   #14
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by cicciuzzo View Post
io sono contro il maltrattamento(xk aprire il costato ad un animale mentre è vivo non è certo ricerca scientifica)....

ma l'uso degli animali è fondamentale, e alcuni casi questo provoca a essi dolore, che avvolte purtroppo è indispensabile.....spero solo che li dove questo dolore può essere evitato lo si eviti....

Assolutamente non sono d'accordo
In primo luogo secondo me nessuno ha il diritto di infliggere dolore e morte a nessun essere vivente....
Poi gli esperimenti testati sugli animali danno risultati incerti tanto che " nessun farmaco puo' essere immesso sul mercato se non prima testato sull'uomo" e non lo dico io......
In realta' c'e' un grosso giro di denaro e speculazione sulla vivisezione.
E' questo il vero motivo.
E qui mi fermo perche' altrimenti escono dalla mia tastiera cose illeggibili
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 20:27   #15
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Default Grazie e mi permetto di aggiungere...

Quote:
Originally Posted by Ruggero View Post
GRAZIE RUGGERO PER QUESTA PUBBLICAZIONE. MI PERMETTO DI AGGIUNGERE ANCHE QUESTO LINK.

http://www.lacoscienzadeglianimali.i...entari-europei

E mi permetto di suggerire a TUTTI COLORO CHE AMANO GLI ANIMALI questo gruppo LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI ) Date un po' un'occhiata al sito...
GRAZIE A TUTTI
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 21:36   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Notizia di stasera: parlamento europeo ha approvato la nuova legge.

Che dire, pensavo che in italia fossimo all'età della pietra, anche l'europa non scherza.

Complimenti a questi signori che decidono tutto per tutti...motivo per cui non voto più.

Povere future vittime.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 09:49   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che schifo.....esseri immorali e senza coscienza....vorrei toccasse a loro e ai loro figli
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 11:14   #18
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dal corriere on line

BRUXELLES — L’Europarlamento ha approvato la nuova direttiva orientata a ridurre l'uso degli animali negli esperimenti scientifici e a limitare i test più dolorosi. Dovrà essere applicata nei 27 Stati membri, dopo la ratifica formale del Consiglio Ue, entro due anni. Ma il testo finale di compromesso ha generato polemiche perché ha perso importanti tutele sul benessere degli animali (presenti nella versione iniziale) e ha recepito numerose richieste della lobby dell'industria farmaceutica. Viene poi trasferita sui Paesi membri la responsabilità di introdurre normative più restrittive, controllare il rispetto delle norme nei laboratori e istituire organismi per valutare le conseguenze sulle cavie dei singoli esperimenti.

L'utilizzo di animali resta consentito per la ricerca di base come per la cura di malattie di esseri umani e piante, per verificare l'effetto delle medicine, per l'insegnamento superiore o per le indagini medico-legali. La direttiva chiede però agli Stati di garantire il ricorso a sistemi alternativi, se è possibile. Dovranno poi essere approvate sperimentazioni che riducano al minimo il dolore, la sofferenza e l’angoscia. Gli ambientalisti stimano che circa 12 milioni di animali siano usati ogni anno in Europa per la ricerca scientifica.

Il divieto di usare i grandi primati più simili all'uomo è stato limitato a scimpanzé, gorilla, orangutango e bonobo introducendo possibili deroghe per giustificate esigenze scientifiche. Sono stati esclusi dalla tutela macachi euistiti, ritenuti necessari dall’industria farmaceutica per la ricerca sulle malattie neurodegenerative. Si può sottoporre un animale a più esperimenti con esclusione solo dei test con il livello massimo di dolore (nelle quattro gradazioni previste).

L'accordo tra i due principali gruppi politici, il Ppe (cui aderiscono Pdl e Udc) e S&D (che include il Pd), ha consentito l'approvazione del compromesso nell’aula di Strasburgo nonostante alcune defezioni interne. Dopo gli appelli a modificare il testo, lanciati da membri del governo Berlusconi e dell’opposizione, vari eurodeputati italiani si sono dissociati dalla linea di gruppo. I Verdi europei e l'Idv (che aderisce al gruppo euroliberale) hanno provato senza successo a far rinviare la votazione. «Tutto questo non ha nulla a che vedere con il progresso scientifico perché la scienza ha oggi gli strumenti per portare avanti la ricerca senza macchiarsi di inutili violenze e sadici stermini», ha protestato l'eurodeputato Rita Borsellino del Pd. «Con esperimenti in vitro e simulatori del metabolismo umano si possono raggiungere obbiettivi più certi di quelli delle sperimentazioni animali», ha commentato Cristiana Muscardini (area Fini), dissociatasi dalla linea del Ppe con Crescenzio Rivellini (Pdl), Tiziano Motta (Udc) e Clemente Mastella (Udeur). Il presidente della commissione agricoltura , l'eurodeputato Paolo De Castro del Pd, ha sostenuto il compromesso perché «migliora la precedente direttiva del 1986». Il presidente degli imprenditori di Farmindustria, Sergio Dompè, ha definito l’approvazione «un risultato importante, pienamente condiviso dall'industria farmaceutica».

L'INTERVISTA
«Ma quelle cavie vengono torturate»
La scrittrice Dacia Maraini: «Si possono trovare metodi alternativi a quelli crudeli sui topolini»

ROMA - «Ma chi l’ha detto che l’uomo deve sempre stare al centro dell’universo e che gli altri esseri viventi debbano sacrificarsi per lui?». La scrittrice Dacia Maraini commenta contrariata la direttiva sulla sperimentazione: ha aderito al movimento «La coscienza degli animali» e all’appello ai parlamentari europei sottoscritto dal ministro Michela Brambilla e Umberto Veronesi.

Già, chi l’ha detto?
«Appunto, nessuno. Eppure l’uomo continua ad usare gli animali per sua comodità. Che diritto ha di trattarli come se non esistessero, non soffrissero?».

Eppure la direttiva ha lo scopo di rafforzare il controllo sulla sperimentazione ed evitare test inutili.
«Dicano ciò che vogliono. Io non sono uno scienziato e non sono in grado di capire se questi esperimenti siano davvero necessari oppure se abbiano margini di inattendibilità tali da renderli sostituibili. Però sono certa che gli animali soffrono e hanno una struttura nervosa che li espone a dolori atroci. Sono esseri senzienti e provano i nostri stessi sentimenti. Amano, odiano, provano il desiderio di vendetta, sono in ansia per i cuccioli. Ma non parlano, è questa l’unica differenza».

Dunque ritiene che non debbano in nessuna situazione fare da cavia?
«Basta con le torture. Basta intervenire brutalmente sul corpo di topolini in gabbia. Si possono trovare metodi alternativi».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 17:14   #19
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

:twis ted:....senza parole, già me li vedo a raccattare randagi per lucro...bastardi!!!:twi sted:
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 18:23   #20
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by LorellaVenuti View Post
GRAZIE RUGGERO PER QUESTA PUBBLICAZIONE. MI PERMETTO DI AGGIUNGERE ANCHE QUESTO LINK.

http://www.lacoscienzadeglianimali.i...entari-europei

E mi permetto di suggerire a TUTTI COLORO CHE AMANO GLI ANIMALI questo gruppo LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI ) Date un po' un'occhiata al sito...
GRAZIE A TUTTI

fatto e sottoscritta la lettera aperta ai parlamentari... per quel che potrà servire...ma meglio che star zitti.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org