Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-10-2007, 17:44   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si lo so... me lo aveva chiesto direttamente la sorellina Rory ..... volevamo venire domenica perchè due giorni non potevamo, ma alla fine la mattina avevamo un impegno e così ci è rimasto solo il pomeriggio ..... che abbiamo passato a tovel......
avete ragione..... dai sarebbe il primo in trentino..... (a parte primiero.. che però non era proprio un "radunino")

e poi ..... voi siete "scafati", noi novellini!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2007, 18:07   #22
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Mmmmm.....
Porca miseria! Ho controllato le date in cui potremmo essere disponibili, ma sai che nei prossimi week-end siamo messi male?!
Colpa mia che inizio un corso base da addestratrice e il corso si tiene nei fine settimana....
Comunque se decidete i giorni esatti vedo se riesco a organizzarmi lo stesso.
Per esempio io l'1 e il 2 novembre potrei, ma non so se può Emanuel, perchè poi il 3 e il 4 ho due giornate di corso.
Boooo....vedete un pò, noi magari ci organizziamo di conseguenza
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 07:47   #23
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

per me il ponte del 1° noi potremo, però dovrei saperlo con un pò d'anticipo per chiedere il permesso al lavoro.
per quanto riguarda la scelta tra noleggio camper e albergo, aspetto di sentire un pò i prezzi che trovi Vale!!!
spero tanto che questo raduno prenda corpo...!
ho una voglia di vedere Misha dal vivo!
e poi, Betti...tu ci sarai????sì, vero????
elisa
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 07:49   #24
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

non sono riuscita a correggere gli errori...scusate!
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 09:41   #25
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Mentre aspetto ancora le risposte da parte dei vari alloggiamenti contattati (ci vorrà un po' perchè stanno finendo la raccolta delle mele - la valle è nota per la produzione di vari tipi di mele tra cui la famosa MELINDA) iniziano ad arrivare le prime risposte da parte di chi conosce bene quei luoghi sulle passeggiate da fare, consigliate per noi.

Ho chiesto specificatamente delle vie da spezzare in due tratte in modo tale che chi volesse fermarsi alla prima - perchè stanco - lo possa fare, magari godendosi il sole e asepttando il rientro di chi decide di proseguire ma che al ritorno deve ripassare dalla stessa parte.


Il parco Adamello Brenta è il parco che ospita gli orsi e proprio al lago di Tovel se ve lo ricordate - qualche anno fa - avevano avvistato e ripreso (era andato in onda su tutti i TG) un orso che per via della canicola estiva aveva deciso di immergersi nelle acque del lago.

Posto il suggerimento ricevuto da SMIT (lo ricopio integralmente) così se qualcuno di voi vuole fare qualche ricerca in internet è libero di farlo sia attraverso il nome dei posti che per numeri di sentiero.
Io intanto però vi allego qualche foto che potrebbe aiutarvi a farvi rendere conto di com'è sopra al lago....

foto fissa con legenda cime 700 k (foto Agh da "girovagando in trentino")

scarica la foto in movimento file exe autoeseguibile 1,5 mb (foto Agh da "girovagando in trentino")

tutte le foto postate sempre dal sito di girovagando in trentino che potete consultare qui direttamente sulla zona interessata(www.girovagandointrentino.it/.../val_nana.htm) :

Inizio del Pian della Nana, sullo sfondo il Sasso Rosso (foto Agh)



Ecco il testo dei suggerimenti di smit x le passeggiate:

Se volete avere un po' piu' di panorama vi consiglio la salita da malga Tuena (1,30h dal lago) e poi la val Madris fino a passo di Pra' Castron (2,30 h da malga Tuena) ocio pero' che sono circa 1300m di dislivello dal lago al passo. Poi da qui si puo' raggiungere la cima del Sasso Rosso o la cima Nana (bel panorama sulla val di Sole e sul gruppo dell'Ortles-Cevedale).

Altro giro: sempre fino a malga Tuena e poi risalite la val Formiga fino al pian della Nana (circa 2,30h) qui il dislivello e' un po' piu' contenuto, attorno ai 900m ma lo sviluppo e' maggiore (circa 1/3 di piu').
Il tratto piu' ripido e' la salita a malga Tuena e poi l'ultimo tratto per raggiungere il passo di Val Formiga. In breve si raggiunge la malga Tassulla dove i primi possono riposare, mentre gli altri possono puntare alla cima del Peller per avere il (quasi) medesimo panorama che si gode da cima Nana.

In tutti e due i casi il rientro e' dalla via di andata.

Numerazione sentieri:
-dal lago di Tovel alla malga Tuena n. 309
-val Madris n. 310
-val Formiga n. 311

Maggiori info qui: http://www.parcoadamellobrenta.tn.it/info_turistiche/sentieri3A.htm

i due itinerari sono abbastanza diversi. La Val Madris e' piu' ampia e priva di vegetazione, mentre la val Formiga e' piu' "selvaggia" e sicuramente meno frequentata (anche se di questa stagione...).
La val Formiga per anni non e' stata tracciata e addirittura tolta dalle carte (su molte trovi ancora l'indicazione come traccia di sentiero, mentre invece adesso il sentiero e' bello evidente) in quanto era ritenuta area di frequentazione e riproduzione dell'orso. Non e' raro incontrare camosci - ocio che quindi si possono anche trovare cacciatori (nota VALE - allora o si sta attenti o la evitiamo) lungo in sentiero, soprattutto prima del ripido attacco al passo di val Formiga (te ne accorgi perche' il terreno da erboso diventa ghiaioso).
L'itinerario della val Madris e' remunerativo dal punto di vista panoramico anche per chi si fermera' al passo di Pra' Castron (senza fare le cime), mentre per l'altro giro chi si fermera' al pian della Nana dovra' "accontentarsi" di quel meraviglioso altopiano in cui si trovera'..
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 10:39   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

altro sito suggerito per rendervi conto di che zona sia la val di non ....
http://www.valledinon.tn.it/

se si potesse fare comprendendo il 1/11 e quindi il ponte potrebbe divenire l'occasione per chi viene da lontano di unire più mete trentine o ... che ne so... l'austria è a due passi.....

ditemi cosa vi interessa che vi informo....

sarebbe bello sconfinare anche fino a seefeld - chi la conosce?
dista una 20' di minuti da innsbruck
a me piace molto e spesso andiamo a fare delle passeggiate...
guardate ci verrei anch'io....
con i cani impossibile farsi avvicinare, ma c'è un posticino dove vengono gli ucellini a mangiarti dalla mano.....(non so se trovo qaulche foto - devo cercare)
e a innsbruck - allo zoo - ci sono i lupi....(non so se ti fanno entrare con clc al seguito, ma eventualmente mi informo)

adesso tocco una nota debole a tutti mettendo queste foto ... ci ero andata prima che arrivasse misha rimanendo incantata davanti al recinto..... vi ingolosisco?????





__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 15:33   #27
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

dai che bello..io il ponte dei santi ci sono, spero di aver l'appuntamento con la veterinaria per sterilizzare Gwen tra poco, così per novembre dovrei essere libera
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 15:43   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Intorno al 30 ottobre (compleanno gianluca) volevamo fare un viaggetto...se fosse per quella data ci potremmo fare un pensierino serio...anche se siamo indecisi con la siculonia.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 16:06   #29
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

vuoi mettere .... austria e trentino con la siculonia????
Tsè...... nemmeno paragonabile.... Non ci penserei un MINUTO!!!!

Giuseppe vienimi in aiutooooooo..........

(guardate romani dubbiosi che mi metto a cercare altre foto spettacolari... non datemi il là che poi faccio tutta la scala in do minore... si, non sono del tutto normale, ma sto avendo davvero una giornata infernale - non a caso ho lanciato una "terapia del sorriso umana" perchè è meglio che mi tiri su un po' il morale....)

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 16:11   #30
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
vuoi mettere .... austria e trentino con la siculonia????
Tsè...... nemmeno paragonabile.... Non ci penserei un MINUTO!!!!

Giuseppe vienimi in aiutooooooo..........

(guardate romani dubbiosi che mi metto a cercare altre foto spettacolari... non datemi il là che poi faccio tutta la scala in do minore... si, non sono del tutto normale, ma sto avendo davvero una giornata infernale - non a caso ho lanciato una "terapia del sorriso umana" perchè è meglio che mi tiri su un po' il morale....)
valeee tirati sù, approvo pienamente..ma cosa c'è di meglio del Trentino??????????????????:cool!
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2007, 21:40   #31
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Dai dai che se si fa l'1 e il 2 novembre forse ce la facciamo anche noi!!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2007, 09:44   #32
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Dai, dai, probabilmente stavolta cel la facciamo anche noi!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2007, 11:03   #33
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

probabilmente io posso venire il 3 e 4 che sono sabato e domenica, quando decidete il giorno avvisate così cerco di organizzarmi, porto oltre a Gwen anche sua figlia Aiko
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2007, 11:25   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bello vedere la piccola Aiko....cuginetta (credo che il legame sia questo) della zecca!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2007, 14:48   #35
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

se fosse per i luoghi e per la compagnia che troverei io sarei li' gia' da ora!!!
Purtroppo non posso muovermi .
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2007, 12:16   #36
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ci sono novita???
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2007, 15:45   #37
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

taci ...sto alitando sul collo alle strutture ricettive.....
se entro fine settimana non rispondono passo al contrattacco.....
(alibi tollerabile è la mega raccolta di mele che stanno facendo in valle)
comunque ... ne ho contattato parecchie che accettano cani, qualcuna mi risponderà!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2007, 11:20   #38
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Bellissimo posto. Se lo fate piacerebbe anche a me venire con le mie due lupastre.

Ma per caso quel lago è quello che diventa rosso a causa delle alghe? Oppure mi sbaglio?
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2007, 11:40   #39
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
è quello che diventa rosso a causa delle alghe
aimhè ... diventava rosso!

A proposito..... ieri mi è venuto un dubbio atroce.... che devo assolutamente scrivere per chiarezza....

lo sapete che "in realtà sarebbe vietato lasciare liberi i cani, vero?"
io quando sono andata là (a parte l'ultima volta) ho sempre avuto la fortuna di non trovare tante persone e quindi non ho mai avuto problemi....
però la legge è quella.....voglio dire....non è che la cosa sia diversa dalle altre regioni .... novembre dovrebbe essere una stgione abbastanza morta lassù!

la scelta fatta sul parco nazionale è caduta deliberatamente per via del periodo di caccia .... in un parco nazionale è limitata e quindi non dovrebbero esserci pericoli, visto che c'è solo quella di selezione.
Io - comunque - misha ce l'ho sempre sotto vista e non la lascio mai allontanare troppo...

ditemi cosa ne pensate, perchè se avete timori possiamo spostare il tutto ad inizio primavera e cioè a periodo caccia terminato, anche se rimangono le solite limitazioni sul gunzaglio (che però da quando ho la zecca ho sempre aggirato)

fatemi sapere cosa ne pensate
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2007, 11:44   #40
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Per me non è un problema. Va anche detto che se i partecipanti saranno molti, forse non sarebbe nemmeno opportuno lasciare i lupastri liberi. Potrebbero litigare tra loro e quindi è meglio che se ne stiano vicini vicini ai proprietari.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org