Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2008, 17:16   #61
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re Vale

Ciao Vale, se pensi di scendere anche solo per due giorni,io non ho problemi a ospitarti da me. Questo per farti decidere serenamente avendo provato e tolto ogni dubbio. Se vuoi, devi solo chiedere.
Saluti.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 18:05   #62
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

simona sono 700 km - farli in due giorni in andata e ritorno (1400) per prendere una decisione del genere non sono sufficienti perchè avrei a disposizione ben poche ore per poter conoscere max e soprattutto per farlo conoscere
So che volere è potere e che tutto sarebbe possibile, ma la mia razionalità alle volte mi frena sull'istintività.....e questo so che è l'unica garanzia che c'è per max....
una decisione avventata non gli gioverebbe di certo!

Ti ringrazio tantissimo per tanta disponibilità che non dimenticherò mai.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 18:26   #63
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Non ti preoccupare Vale, comunque per me puoi restare il tempo che vuoi....ho detto due giorni perchè mi è sembrato di capire che avevi solo quelli a disposizione.
E se un giorno vorrai venire dallemie parti, fammi sapere!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 07:59   #64
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si è vero sono io che avrei solo ed esclusivamente quelli, ma qui il fatto è che non sono io che devo convincermi... è agostino che dovrebbe stare con max....
in ogni caso ti ringrazio ancora, tantissimo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 14:16   #65
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default teniamolo in prima pagina....

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post




Visto che si va avanti nelle pagine, per ircordarvi questa faccetta simpaticissima....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 14:33   #66
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Più lo guardo e più mi piace.
Sono sicura che circondato da una giusta famiglia diventerà uno splendido lupo.
E' già bello ora così magro, piccolino
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 23:06   #67
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Allora, ho sentito il proprietario che ha contattato lo "pseudo allevatore", il quale sembra restio a dare informazioni in merito alla discendenza, vattela a pesca perchè! Vorrei anche precisare che il proprietario non è assolutamente "cinofilo" che anche per lui sono informazioni irrilevanti. Io, per ciò che posso fare, ho insistito nell'avere dati più certi possibile, mi ha promesso di impegnarsi....speriamo bene! Jesus....comela vedo dura....Peppe avrà capito!
Simona.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 08:28   #68
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

grazie simo per l'impegno
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 09:36   #69
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
....Peppe avrà capito!
Simona.
Si che ho capito..speriamo bene...
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 09:45   #70
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Scusate, ma che ce ne frega della discendenza o della genealogia?
E' un bellissimo cane e come avete detto, al momento con un bellissimo carattere. Chi deciderà di prenderlo, penso lo farà vedendo e conoscendo il cane e non di certo per i nomi dei suoi avi.

Io ho preso un cane senza certificato, vedendo si, i genitori, ma non sapendo niente della sua discendenza e con la poca esperienza che ho posso aver benissimo preso una fregatura.
Le lastre per la displasia si possono sempre fare, più che altro per essere sicuri della salute del cane e poi basta non farlo riprodurre. Io per lo meno con il mio, ho deciso così.

ok, forse ho detto una s@@@@@a, ma questo cane mi sembra così buono e dolce che pur di dargli un pò di serenità sarei disposta a prenderlo io. Se fosse stata femmina sicuramente l'avrei fatto, anche se sicuramente dopo avrei divorziato
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 09:46   #71
joja
Junior Member
 
joja's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Romano d' Ezzelino (VI)
Posts: 97
Send a message via Skype™ to joja
Default

Che sguardo dolce che ha,
mi sembra di vedere quello di Argo, spero tanto che trovi qualcuno che lo ami perchè deve essere davvero un cane speciale, si vede da quegli occhioni!!!
E poi fa così pena... Valentina non sei riuscita a convincere Agostino?
__________________
Joja Manu e Argo
joja jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 09:56   #72
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Povera Valentina.....
non sentirti solo in colpa.... Ci siamo tutti innamorati di Max, e vederlo con te e la zecca sarebbe una gioia immensa! Ma se non puoi capiamo.... solo fammi fare un discorsetto ad Ago va!

scherzo, è per smorzare!

Ragazzi proprietari di femmine e non FATEVI SOTTO!!!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 21:54   #73
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

eH SI fa male guardarlo in quelle foto .....poi è cosi magro....
Allora se qualcuno lo adotta mi offro di accompagnarlo fino a dove abita!
..e lo so non è molto....
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 23:23   #74
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Caro Max, quella magrezza parla per te...ma il tuo viso è pieno di voglia di vivere ;vorrei vederti correre nel sottobosco e sui prati erbosi, rotolarti felice, fare gli agguati, galoppare per sentieri boschivi con una compagna a fianco...e vederti dormire appagato e felice!!!
Auguri, caro Max...che tu possa trovare una vera famiglia da amare ed essere riamato!...Se potessi ti prenderei io!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2008, 23:55   #75
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Sono stata tentata a non pubblicare quella foto (magro e scarno)però ho pensato rendesse l'idea della situazione, per quanto triste, ma reale. Qualcuno ha scritto della genealogia e della sua importanza....concordo in pieno, penso si sia capito un mio leggero disappunto all'inizio in una mia risposta. Se lui non ha ped può essere un problema per chi ha una femmina e lo vuole per accoppiarlo, (lastre a parte) ma per chi non possiede clc o comunque lo fa nell'interesse del cane, dovrebbe passare in secondo piano. Altrimenti di cuccioli e cucciolate in giro ce ne sono, e un cucciolo con il ped si trova. Scusate lo sfogo, ma a questo punto il mio rospo esce. Alfi venne preso e non si sapeva se sarebbe mai arrivato il ped, poi anche le lastre....Enza è l'unica santa? Un adozione è un adozione, il cane non ha problemi comportamentali e questo a 20 mesi, in quelle condizioni di crescita, è basilare. Invece di elogiare questo lato, il problema diviene il ped....eppure il lir è aperto....la lastra si fa...il risultato non è garantito e la discendenza non è garanzia, ma che differenza fa con un cucciolo? Il pedigrèe....ma questa è un ADOZIONE!!!!!

Io sarò spesso spigolosa, avrò il mio carattere, ma per certe cose mi impunto, e questa è una di quelle!
Saluti.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 08:38   #76
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Dato che mi sento tirato in causa rispondo subito al discorso pedigree....
Dato che è il mio primo clc, non mi vorrei trovare fra le mani un cane che potenzialmente potrebbe essere aggressivo o meglio, carattere difficile ereditato da genitori.... e il pedigree mi servirebbe proprio a quello, capire chi sono i genitori, informarmi e valutare meglio.
Adesso si, sembra buono ecc. ma magari dopo 4-5 mesi mi diventa difficile da gestire, e cosa faccio?? .......... non c voglio pensare.
Quindi ripeto, per me il pedigree è importante per quello, non perchè voglio fare gare o monte, anzi, queste cose non mi interesssano, valuto un clc per un compagno, non un oggetto da mostra e lucro!!!!!!
E poi la distanza anche per me è una cosa importante. Se potevo vederlo, passarci 2-3-4 gg insieme, certamente mi aiuterebbero a capire meglio.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:14   #77
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Adesso si, sembra buono ecc. ma magari dopo 4-5 mesi mi diventa difficile da gestire, e cosa faccio?? .......... non c voglio pensare.
Ciao Silvano,
penso che il pedigree serva a poco in questo caso, il cane in adozione ha circa 20 mesi (non è proprio un cucciolone) fossi in te e, desiderassi veramente un cane, farei il possibile per passarci quei 2 o 3 giorni che dici ti servono per farti un idea....

Qualsiasi cane (che all'inizio sembra buono) dopo qualche tempo se mal gestito può creare dei problemi, non è certo quel pezzo di carta che ti darà la garanzia a vita......pensaci

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:20   #78
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Ciao Silvano,
penso che il pedigree serva a poco in questo caso, il cane in adozione ha circa 20 mesi (non è proprio un cucciolone) fossi in te e, desiderassi veramente un cane, farei il possibile per passarci quei 2 o 3 giorni che dici ti servono per farti un idea....

Qualsiasi cane (che all'inizio sembra buono) dopo qualche tempo se mal gestito può creare dei problemi, non è certo quel pezzo di carta che ti darà la garanzia a vita......pensaci

ciao Angela Michele e Rajka
Hai pienamente ragione, infatti non dico che con quello ho la garanzia di un cane accelso, ma ho solo più info. Ripeto, in se x se, non mi interessa il pedigree.. ma almeno sapere chi sono i suoi genitori...
Cavolo, latina da me è 360Km e passarci diversi gg è dura, molto... è da quando è stato pullicato il post che c penso...
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:25   #79
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Anche io penso che in questo caso ul pet serva a poco, ci sono cani con genitori con carattere aggressivino che poi sono dei bonaccioni e viceversa.
Secondo me la cosa migliore e' quella di andare a vedere il cANE, STARE UN PO' CON LUI.
Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:27   #80
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

ul pet = traduzione:
il pedegree....Ma come scrivo????
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org