Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-04-2005, 10:08   #1
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default Il pirla si è stancato.

Per tutti quelli che non hanno ricevuto una e-mail privata e che non hanno letto sulla lista pubblica di yahoo, non potendo riportarla in questo forum, espongo alcune considerazioni su quanto è stato scritto da Stefano con oggetto "Mi sembrava chiaro il mio gioco ma forse non lo era."

Per chi volesse approfondire, se nella lista non c'è più, posso mandare in privato la serie di messaggi che chiariscono il tipo di persona, il suo intento e quanto viene fatto nell'ombra contro quanche persona e a favore di altre.

- Si scusa con Arnaldo per averlo pubblicamente attaccato sostenendo che era inutile spiegarli prima che era necessario trovare qualcosa da criticargli al fine di rendere il campo "neutrale" e credibile la storia che tutto quello che fa lo fa solo per il bene della razza.

- Si accerta che aver indicato un presunto coinvolgimento di Arnaldo con altri non avessa dato fastidio adducendo che "tanto non ci crede nessuno".

- Si preoccupa che Sarka e Andrea non si sentissero accusati magari per fraintendimento dovuto alla lingua (che per altro capiscono benissimo).

- Rassicura Arnaldo che con questi interventi ci può solo guadagnare.

- Finalmente dice chiaramente che il suo scopo è far commissariare il Club (alle ultime elezioni non c'è riuscito).

- Suggerisce che, se Arnaldo è d'accordo, ritiene opportuno "creare un pò di falsa zizzagna" nella speranza di crearsi dei vantaggi.

Finisce scusandosi ancora per le insinuazioni ad Arnaldo.

Il tutto dopo avermi dato del "pirla" pubblicamente (cosa per la quale verranno presi provvedimenti nelle sedi appropriete) ed aver malamente appellato anche una certa Alessanfra.

Voglio concludere dicendo che Arnaldo si è pubblicamente allontanato da certe dichiarazioni (e lo posso capire), e che non ritengo più opportuno continuare il discorso se non in sede appropriata.

Parafrasando e citando Stefano .... " ...se e quando sarà il momento non venite a baciarmi le mani che mi fa schifo".

Firmato

Il Pirla.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 11:37   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Premetto che scrivo a titolo personale, che non conosco Stefano ne Fabio ne nessuno di voi che non sono socio di alcun club cinofilo nè tanto meno del cclc.
Detto questo vi comunico che ho acquistato un cucciolo di clc da Arnaldo Balatroni, una femmina di nome Vega figlia di Petra e Takoda, che io ho chiamato Grisa. Vi comunico che il rapporto commerciale e personale con detto Arnaldo , con il quale mantengo contatti, mi ha completamente soddisfatto, che il cucciolo che possiedo, attualmente, gode di ottima salute ha uno splendido carattere e non lo cambierei con nessun altro (ovviamente come ognuno di voi) mi sono iscritto a questo forum perchè come la quasi maggioranza di voi appassionato di tale razza e con la convinzione di trovare un aiuto nella corretta gestione della "selvaggia".
Quanto sopra comunicatoVi, se permettete, dovrebbero essere affaracci miei, ma visti gli ultimi sviluppi, mi sento in obbligo di mettere in piazza, per la cronaca mi chiamo Ruggero Zigliotto e se volete vi comunico anche il numero di telefono nonchè l'indirizzo completo...ma per favore risparmiatemi/vi/ci queste amenità, congiure,congreghe e quant'altro non sia di stretta pertinenza al carattere, salute, dentizione,cacca dei nostri amati pelosi.
Credo di interpretare il sentimento di tutti se mi permetto di dirvi che forse la maggiorenza che legge questi forum non gliene frega alcunchè di club, mostre, faide interne o esterne. Grande merito và a chi ha ideato questo sito che trovo eccellente sotto tutti i punti di vista, per favore cercate di non rovinarlo..
Un solo commento vorrei fare a "favore" di Stefano , che garantisco NON conosco personalmente, lui ha SBAGLIATO clamorosamente sopratutto nei confronti di Arnaldo, trascinandolo in un'avventura i cui risvolti saranno sicuramentre spiacevoli, però in quanto ho letto credo di aver riconosciuto molta, moltissima buona fede e siccome nella vita TUTTI prima o poi facciamo qualche c.....a, cercate di avere un pò di comprensione per lui e rispetto per chi invece vive di quello che per la maggioranza di noi rappresenta solo un momento di svago , nessuno escluso.
Poi se uno vuole comprare un cane lastrato, vaccinato, imparentato, rubato, regalato "trombato" ecc.ecc. signori siamo tutti grandi e vaccinati e se una persona decide di comperare un clc senza prima informarsi e/o documentarsi è giusto che lo faccia ed è altrettanto giusto che in seguito non venga a rompere le scatole piagnucolando che "la belva" morde o manifesti un'aggressività non prevista o sia di difficile gestione o che sia displasica ( lo sapete vero che i barboncini sono esenti??? )
Altra cosa è la corretta gestione economico/fiscale di tutto questo e mi sembra proprio che questo non sia il luogo adatto per simili diatribe.
Di cuore una saluto a tutti
Ruggero
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 12:12   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' sicuramente vero che un acquirente deve informarsi, e peggio per lui se non lo fa, ma è anche vero che un allevatore riconosciuto ENCI deve rispettare determinate regole, e non può permettersi di "trombare" i suoi clienti, o, se lo fa, è giusto che sia denunciato per questo.
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 13:26   #4
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by duska
ma per favore risparmiatemi/vi/ci queste amenità, congiure,congreghe e quant'altro non sia di stretta pertinenza al carattere, salute, dentizione,cacca dei nostri amati pelosi.
Perfettametne d'accordo, ma forse non hai notato da chi provengono i msg di chi sta facendo 'sto casotto?!
Concordo pienamente con quanto detto da Arnaldo sull'altra lista, che se qualcuno ha commesso irregolarità o altre truffe è giusto che ne paghi le conseguenze, ma NELLE SEDI OPPORTUNE, con prove e denunce alla mano, evitando di fare chiacchiere da bar sui forum dove ci sono persone che vorrebbero vedere trattati argomenti ben più interessanti.

Quote:
Originally Posted by duska
Un solo commento vorrei fare a "favore" di Stefano , che garantisco NON conosco personalmente, lui ha SBAGLIATO clamorosamente sopratutto nei confronti di Arnaldo...
Tanto per fare un altro commento "a favore", diciamo anche che ha pubblicamente dato del "pirla" a Fabio (lo posso dire perchè è scritto 2 msg più su) ed ha usato un altro epiteto ancor più pesante nei confronti di un'altra persona, quindi con questi comportamenti, a mio avviso, uno può anche avere tutte le ragioni del mondo ma si dimostra poco civile e credibile!

P.s.: vorrei anche farti notare che queste tue due affermazioni che ho quotato si contraddicono non poco: fai commenti "a favore" di chi ha scatenato le chiacchiere sui forum, anzichè nelle sedi appropriate?!

Ripeto: se lui, o chiunque altro, sia venuto in possesso di prove concrete contro tizio o caio, è giusto che proceda MA NELLE SEDI OPPORTUNE, come previsto dai regolamenti e dalle leggi... questa non è la sede opportuna! ... solo così si può liberare il forum da tutte queste chiacchiere e tornare a parlare dei nostri amati pelosoni, altrimenti io non vedo altro che "merda lanciata sul ventilatore" per dirla con una frase di Ezio!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 13:45   #5
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
E' sicuramente vero che un acquirente deve informarsi, e peggio per lui se non lo fa, ma è anche vero che un allevatore riconosciuto ENCI deve rispettare determinate regole, e non può permettersi di "trombare" i suoi clienti, o, se lo fa, è giusto che sia denunciato per questo.
Ciao
Elisa
Infatti secondo me "nelle sedi opportune" faresti bene a perseguire un comportamento che ti ha danneggiato, ma la stessa cosa vale per un'automobile, o un frigorifero...(parlo dal punto di vista della frode) ma cosa c'entra in tutto questo wolfdog??
Questo era il msg... vale per Fabry, non voglio certo difendere Stefano ho solo detto che ho "letto" nelle sue parole molta buona fede, non voglio certo giustificarlo ma, credo, che nelle sue intenzioni ci fosse la volontà di migliorare una situazione che NON conosco e che NON voglio conoscere sopratutto alla luce degli ultimi avvenimenti.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 14:50   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by duska
ma la stessa cosa vale per un'automobile, o un frigorifero...(parlo dal punto di vista della frode) ma cosa c'entra in tutto questo wolfdog??
Questo era il msg... vale per Fabry, non voglio certo difendere Stefano
Concordo, visto che è la stessa cosa che ho detto io in altri termini... ed aggiungo "wolfdog ed altri forum" non sono le sedi opportune per determinate cose...

Quote:
Originally Posted by duska
ho "letto" nelle sue parole molta buona fede, non voglio certo giustificarlo ma, credo, che nelle sue intenzioni ci fosse la volontà di migliorare
Sai, domenica scorsa avevo intenzione di fare una bella cuccia per Oxy, ma la parte davanti dove c'è l'ingresso è venuta una ciofeca perchè ho tagliato diverse tavole storte e non avevo più voglia di disfare e rifare... pazienza, nelle mie intenzioni c'era tanta buona volontà di farla migliore di come è venuta, ma Oxy cmq non si è offeso...
Cosa voglio dire?! che ci sono modi e modi per fare le cose, ma dipende che cosa stai facendo: per fare determinate cose devi anche saperti comportare "civilmente" e senza offendere le persone, altrimenti puoi anche avere tutte le ragioni di questo mondo che tali comportamenti vanno a discapito della credibilità.
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 17:09   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Avete ragionissssssima....
solo su una cosa avete torto ehehe,la mail doveva essere privata e in privato se voglio dare del pirla a qualcuno lo faccio eccome
Poi,visto che ultimamente Stefano sbarella (beve,si droga...non so cos'altro) è successa la svista e creato il caos.
CIao a tuttttttiiiii
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 18:00   #8
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
solo su una cosa avete torto ehehe,la mail doveva essere privata e in privato se voglio dare del pirla a qualcuno lo faccio eccome
Anche mia nonna se avesse avuto le ruote probabilmente sarebbe stata una carriola!

Magari in privato ne avrà dette anche di peggio, non lo posso sapere, però forse tu dimentichi che quella mail, dal momento che è stata inviata ad una lista pubblica, non è certo privata... se... però... ma... lui voleva... non contano.... è pubblica, punto! o sbaglio!
Perdippiù il destinatario non ha neppure gradito l'atteggiamento!

Se veramente di errore si è trattato (anche se poteva sembrare una mail inviata ad arte ad una lista pubblica) certamente non ci ha fatto una gran figura... giusto per non dire di peggio!
Cerchiamo di chiamare le cose con il proprio nome: questa è stata una grandissima c****a, non una mail privata!
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 18:05   #9
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
ultimamente Stefano sbarella (beve,si droga...non so
Dimenticavo... cambiare spacciatore no?!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 20:50   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by fabryd
Quote:
Originally Posted by zikika
ultimamente Stefano sbarella (beve,si droga...non so
Dimenticavo... cambiare spacciatore no?!
Nooo e perchè....è sempre così edificante leggere certe cose dette in una certa manieeeeera.
E poi sto povero spacciatore dovrà pure campare....con i proprietari di clc ha trovato una miniera d'oro
Invece per quanto riguarda il commento sulla mail pubblica/privata non ci giriamo intorno...non mi è piaciuta ma visto che doveva essere indirizzata ad una persona sola capirai che davvero uno può scrivere cosa gli pare in privato.
Sia chiaro che non condivido NULLA di quello che c'era scritto....però non esageriamo neanche nell'altro senso (parlo per lo spessore dell'offesa...c'è moooolto di peggio)...

Fabio....da ora in avanti firmati "il PirlO"...ti piacerebbe èèè...lui magari qualche miliarduccio ce l'ha (Pirlo...calciatore)...
Ciao massa di pirlIII

Firmato
PirlA n°1
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2005, 22:19   #11
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Cia Kika, il problema , oltre all'offesa ad alcune persone, è soprattutto il contenuto della mail che dimostra chiaramente le sue intenzioni....................
Altro che bene della razza!!!............bene così almeno è chiaro a molti che non lo avevano ancora capito........
MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 00:01   #12
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sul discorso delle sedi opportune sono d'accordo: un sito così completo come questo, il migliore sul clc, mi pare un'ottima sede per mettere in guardia chi si avvicina al mondo del clc (e magari della cinofilia per la prima volta). Avrei voluto leggere anni fa che certe cose non si possono fare e su certe altre è bene approfondire, ma un neofita a volte non ci pensa nemmeno (e non ditemi che non è vero... ) e non va a guardare chissà quale legge. E' più probabile che per orientarsi cerchi su un sito di razza che sul diritto di compravendita
L'importante è riportare FATTI REALI, se poi uno riporta fandonie lo fa sì a danno di qualcuno, ma soprattutto a suo rischio e pericolo .
Magari tutte le persone danneggiate lo rivelassero: sarebbe un bene per noi e per la razza
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 00:19   #13
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
Cia Kika, il problema , oltre all'offesa ad alcune persone, è soprattutto il contenuto della mail che dimostra chiaramente le sue intenzioni....................
Altro che bene della razza!!!............bene così almeno è chiaro a molti che non lo avevano ancora capito........
MAtteo
E su questo siamo daccordo....come ho detto a Stefano condivido i fini ma non i mezzi.
Cmq che ci sia bisogno di un cambiamento RADICALE è indubbio....il marcio c'è e purtroppo è molto diffuso e NON ad un solo allevatore.
QUindi occhio a guardare a fondo le persone,non vi fate incantare.
I fatti purtroppo parlano da se,le persone truffate (perchè di truffa si parla,economica per un verso,verso la razza per un altro) cominciano a spifferare,forti del fatto che qualcuno che come loro ha subito un torto ha già parlato.
Qualche "coraggioso" ci vuole che dia il via alle danze....
CIao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 09:56   #14
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
I fatti purtroppo parlano da se,le persone truffate (perchè di truffa si parla,economica per un verso,verso la razza per un altro) cominciano a spifferare,forti del fatto che qualcuno che come loro ha subito un torto ha già parlato.
CIao
ciao Federica,
Sinceramente non ho capito cosa intendi per truffati.
Sicuramente mi mancano dei passaggi, ma senza fare nomi puoi spiegarmi/ci o meglio ancora ,farci un esempio di truffa?
Solo per capire un pò di cosa stiamo parlando.
Grazie.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 13:29   #15
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

CIao Luca,
per truffa intendo che una persona pensa di comprare un cane con un certo affisso e poi quando gli arriva il pedegree vede che l'allevatore non è quello a cui ha dato materialmente i soldi e il cane non si chiama che sò
"Kira dei Pincopallini" ma solo Kira.
Mi pare truffa....oltretutto l'allevatore con affisso non lo può fare per le regole enci che tu conosci meglio di me,quindi mi aspetto che se compro un cane da un allevatore con affisso il mio cane lo abbia altrimenti (a meno che non sia un diritto di monta) lo dovrebbe avere.
Ma come la mettiamo quando i clienti scelgono tra una intera cucciolata (parlo di più di 3 soggetti)?Non credo si possa più parlare di diritti di monta...quindi...suppongo si possa parlare di truffa.
Poi non sono un avvocato...ma il ragionamento filerebbe,no?
Onestamente questa mi sembra la meno grave delle cose ma se sono le uniche dimostrabili....meglio che niente!
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 14:40   #16
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Non so i dettagli della questione quindi non mi spingo molto.
Da quello che so i riproduttori erano del suo allevamento e successivamente rivenduti o dati in gestione tra l'altro sempre i riproduttori erano senza affisso e non so neanche se in quel momento F. aveva già riconosciuto il suo.
In questi casi sinceramente mi sembra che ci sia poco per una denuncia sopratutto se l'aquirente non aveva fatto richieste scritte o davanti a testimoni, quindi si dovrebbe provare il venir meno dell'allevatore in questione.
Il campo è giuridico quindi non da spazzio ad illazioni o altro.

Per il discorso etico-morale forse sarebbe più apportuno un confronto diretto tra i protagonisti.
Ma effettivamente mi sembra non un fatto eclatante.
cmq la mia era solo curiosità.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 14:47   #17
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Non so i dettagli della questione quindi non mi spingo molto.
Da quello che so i riproduttori erano del suo allevamento e successivamente rivenduti o dati in gestione tra l'altro sempre i riproduttori erano senza affisso e non so neanche se in quel momento F. aveva già riconosciuto il suo.

Ma effettivamente mi sembra non un fatto eclatante.
cmq la mia era solo curiosità.
I fatti di cui parlo io sono di un anno e mezzo...massimo due anni fa.
L'allevamento era riconosciuto e i proprietari si sono fatti anche sentire con una telefonata per far capire che scemi fino in fondo magari no....però che vuoi che gli faccia una telefonata.
Non ti sembra un fatto eclatante?
Disonestà a parte prova a metterti nei panni di chi va a prendere il cane poi me lo racconti.
Bastava dire esattamente il cane da dove arrivava,come ammesso dai clienti non avrebbero certo cambiato idea.
Ma ti ripeto,questa è solo la punta dell'iceberg...
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 15:08   #18
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
Originally Posted by Tristan01
Non so i dettagli della questione quindi non mi spingo molto.
Da quello che so i riproduttori erano del suo allevamento e successivamente rivenduti o dati in gestione tra l'altro sempre i riproduttori erano senza affisso e non so neanche se in quel momento F. aveva già riconosciuto il suo.

Ma effettivamente mi sembra non un fatto eclatante.
cmq la mia era solo curiosità.
I fatti di cui parlo io sono di un anno e mezzo...massimo due anni fa.
L'allevamento era riconosciuto e i proprietari si sono fatti anche sentire con una telefonata per far capire che scemi fino in fondo magari no....però che vuoi che gli faccia una telefonata.
Non ti sembra un fatto eclatante?
Disonestà a parte prova a metterti nei panni di chi va a prendere il cane poi me lo racconti.
Bastava dire esattamente il cane da dove arrivava,come ammesso dai clienti non avrebbero certo cambiato idea.
Ma ti ripeto,questa è solo la punta dell'iceberg...
Ciao
Ok, sicuramente stiamo discutendo di due fatti diversi e forse anche di personaggi diversi.
Cmq mi spiace per i proprietari, ma ripeto il cliente doveva avanzare precise richeste e documentarsi prima e se queste richieste sono venute meno allora ci sono i presipposti legali.
Mi spiace parlre di cani come delle "cose materiale" ma se vi addentrate in questa materia giuridica sappiate che il campo rimane quello.(macrabo ma rimane quello!)
Adesso alcune cose sono cambiate in materia di compravendita di cani ma se la questione è antecedente alle nuove normative non sono applicabili.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 15:26   #19
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

scusa luca ma perchè tutti lo sappiano, uno dei requisiti (che non è cambiato) per il rilascio dell'affisso da parte dell'ENCI è non fare commercio di cani. Cioè vendere solo ed esclusivamente cani di propria produzione o eventualmente diritti di monta. Tra l'altro anche sul diritto di monta proprio l'ENCI anni fa mi spiegò bene come il diritto di monta addirittura dovrebbe essere esercitato solo per trattenere presso di sè un cane da usare poi in allevamento e non per venderlo. Altrimenti ci si fa pagare la monta e stop. Ma su questo probabilmente nessuno si è mai davvero posto il problema e in effetti sul modulo di domanda non c'è scritto.
Per l'ENCI dunque chi ha l'affisso DEVE vendere SOLO cani propri ed è evidente che se io mi rivolgo ad un allevatore con affisso pretendo di avere un suo prodotto. Altrimenti devo essere avvisato dall'allevatore che non ha cuccioli di sua produzione. Poi sono libero di scegliere se andare altrove o aspettare. Ma il commercio, a regolamento ENCI non è previsto.

Ben diversa la situazione di chi non ha affisso. In questo caso può fare ciò che vuole nel rispetto delle leggi, ovvero allevamento e/o commercio (in particolar modo se ha un negozio) e nessuno ha niente da ridire.

Resta il fatto che se una persona si rivolge ad un allevatore anzichè ad un negozio, è perchè vuole un cane di quell'allevatore e non un cane che magari arriva da chissà dove. O almeno così dovrebbe essere.

Su questa questione credo ci sia davvero poco da discutere. Forse il regolamento è sbagliato o forse no, ma c'è e finchè c'è va rispettato.

ciao
arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2005, 15:50   #20
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Infatti Arnaldo le disposizioni enci per quanto riguarda gli affissi sono regolantate da normative interne enci.
Ma mi pareva che qui il discorso andava su cani senza affisso e da un allevatore che al momento non aveva nemmeno il suo di affisso.
Ma come dicevo forse con Federica stavamo parlando di casi diversi.

Cmq e lo dico perchè conosco de fatti accaduti ,quando fai una denuncia alla Procura della Republica non vigono i regolameti enci ,che sono regolamenti interni agli allevatori riconosciuti con affissi, ma si trascina tutto in campo giuridico e autamaticamente dai regolamenti si passa al codice civile o penale, dipende dalla natura del reato.

Per intendersi : vi ricordate la storia del Peruggia Calcio e quella del Catania calcio ?
In pratica il furbone del presidente delle società sopra citate ha scavalcato i regolamenti FIGC e si è rivolto alla Procura della Republica starvincendo la causa contro l'FIGC.

Poi se parlate di intevenire con l'enci per penalizzare l'affisso in questione allora le cose sono diverse, ma le denuncie si fanno alla Procura e non all'Enci.

Caspiterian forse e meglio smorzare un pochino questa stroriella comincia a pesare un tantino.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org