Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2005, 08:09   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default idea estiva - valtellina

ciao a tutti,
abbozzo di idea estiva.
periodo indicativo: tra il 23 e il 31 luglio.
località: dazio - valtellina

gli amici cinofili maria stefano e chiara, gestiscono un crotto, ovvero un posto in montagna dove si beve e si magna... (e fa pure rima )

immerso in uno splendido bosco e a totale contatto con la natura (chiedere a mauro e ai suoi clc le referenze) è l'ideale per un mini-raduno/ stage / campo estivo ecc. ecc.

Per quanto riguarda la sistemazione, vi è un ampio parcheggio con decine di posti auto (ed eventualmente camper) con la possibilità di mettere tende nel bosco.
Per gli alberghi nella zona, presto dovremmo sapere la disponibilità e la possibilità di tenere i cani in camera.
Ovviamente c'è anche un prato pianeggiante per il gioco e le lezioni nonchè montagna a sfare per le passeggiate. A fondo valle l'Adda e a una ventina di km il lago di Como.

L'idea è quella del weekend, ma non si esclude la possibilità di una settimana vacanza.

L'idea è nata davvero in questi giorni, quindi pregherei tutti coloro che fossero interessati a contattarmi con mail private o tel. per info e per indicare le preferenze in fatto di week end o settimana.

A presto

ps prossimamente un po' di foto della zona...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 09:19   #2
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

che dire di + di quello che ha già detto Arnaldo... !!! Il posto è veramente bello, immerso nella natura con ampi spazi verdi e una montagna a nostra disposizione... non ci sono pericoli (strade, macchine... ecc) nelle immediate vicinanze, si raggiunge il crotto tramite una strada sterrata immersa nel bosco. Si è immersi nel + totale silenzio e si possono gustare le specialità valtellinesi, dai pizzocheri e sciatt, pizzocheri della valchiavenna pietanza ereditata dalla mia nonna, alle + classiche polente taragna e "cunscia". C'è molto altro ma non vorrei far diventare questo forum gastronomico!!!

Per qualsiasi curiosità e per foto contattatemi alla mia mail: [email protected]

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 11:07   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ragazzi...credo proprio che sarò dei vostri...la descrizione del posto immerso nel bosco e del silenzio mi ha catturata e il periodo è per me ottimo!
Ok ok...anche l'itinerario gastronomico non è niente male lo ammetto
Mi piacerebbe venire in tenda...il bosco si assapora meglio così secondo me.
CIao ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 17:59   #4
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

OTTIMA IDEA!!!
E FINALMENTE QULACOSA DALLE PARTI DI COMO!
SPERO PROPRIO DI RIUSCIRE A VENIRE ALMENO UN GIORNO!
TENETECI AGGIORNATI!
BACI E ZAMPATE
Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 19:03   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mica male come idea l' anno scorso siamo stati allo Stelvio nello stesso periodo ed è stato bellissimo. Se Susanna starà "in forma" ci potremmo fare un pensierino...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 00:21   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao,
Mauro è andato sul posto e ha fatto delle foto.
Potete vederle qui:

http://www.pilamaya.it/foto%20crotto.htm

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 08:36   #7
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Grazie Kika ...

Appena riesco te ne mando altre...

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 22:10   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Alla solita pagina sono state aggiunte due foto con veduta aerea della zona da parte di Mauro.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2005, 23:39   #9
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Dopo accurate ispezioni ho scoperto e constatato che:

Per i temerari in tenda se mai dovesse far brutto, arrivare la bufera, fulmini e saette, c'è la possibilità di pernottare in uno stanzone al primo piano del crotto della capienza di 10-12 persone, in cui ci sono dei letti con la rete. Nel momento in cui qualcuno ne facesse richiesta si puo' pensare di concedere questa stanza anche a chi non vuole venire in tenda ma si attrezza almeno con un sacco a pelo. I letti sono a castello, ora c'è anche un matrimoniale ma la vedo difficile concedere tutto ad una coppia! :-) Quello che si richiede cmq per chi facesse tale scelta un attimo di adattamento!
Ho sollevato il problema a mio parere fondamentale sempre per i campeggiatori, del lavarsi. Adiacente allo stanzone vi è il bagno dei dipendenti, privato e non aperto al pubblico, messo a disposizione. Composto da doccia, con acqua calda naturalmente!, lavandino e tutto il resto... Siccome il bagno con doccia è uno ci vuole un attimo di organizzazione per il resto non ci sono problemi. i bagni pubblici per i bisogni urgenti sono 2!

Per chi scegliesse la soluzione albergo, ci sono 2 opzioni entrambe a 10 minuti di macchina, quella che porto a fondovalle in Morbegno e quella che porta in una località vicina sempre in montagna. Si sta vagliando anche un altra ipotesi ma dobbiamo informarci se in quest'ultima c'è la possibilità di tenere i lupi con se in camera.
Questo è quanto.

Devo essere proprio fortunato in questi giorni perchè anche stasera allontanandomi dal crotto mi ha attraversato una famigliola di cervi! Non ve lo detto ma tutta la zona circostante detta "culmen di Dazio" è protetta è ci sono un sacco di animali selvatici, che evidentemente si trovano molto bene, visto il numero alto! Se riesco gli faccio qualche foto!

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2005, 21:23   #10
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Visto che l'idea è piaciuta, mi tocca organizzare il tutto ma per far questo ho bisogno del vostro aiuto! Tranquilli non vi faccio lavorare, solo un favore, compilate e rimandatemi al più presto il questionario che allego e comunque entro lunedi 20 giugno.Le vostre risposte mi aiuteranno nel definire tutti i dettagli e farvi passare delle ottime giornate in compagnia dei vostri lupi e non solo...

e-mail a cui inoltrare il questionario: [email protected]

GRAZIE A TUTTI
A presto
Mauro





---------------------------------------------------------------------------------


CAMPO ESTIVO IN VALTELLINA

LOCALITÀ DAZIO – AL CROTTO
800 m sul livello del mare immerso nel bosco…
cucina tipica valtellinese, pizzocheri, sciatt, polenta…

FOTOGRAFIE: http://www.pilamaya.it/foto%20crotto.htm


NOME

PERMANENZA GIORNI N°

PERIODO DAL AL

N° PARTECIPANTI

N° LUPI

*TIPO DI SISTEMAZIONE
(tenda, camper, albergo, altro specificare…)

ATTIVITÀ INTERESSATE
(addestramento indicare quale, base, cal, piste…ecc)
(passeggiate, escursioni, relax…)

E-MAIL:

RECAPITO TELEFONICO:

RICHIESTE O CURIOSITÀ:








---------------------------------------------------------------------------------

*Per chi non avesse la tenda o non volesse dormire nel bosco vi è la possibilità di sfruttare uno stanzone della capienza di 10 – 12 persone. Richiesto sacco a pelo, vi sono a disposizione letti con rete. I lupi è sottointeso che dormono con voi se volete!

PER INFO MAURO 328.2405609 (LA SERA) o [email protected]
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2005, 22:33   #11
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

NOVITÀ IMPORTANTE... vi comunico che nel campo che sto organizzando in valtellina si sta preparando anche un incontro in cui si parlerà di struttura e movimento del cane, allevamento e riproduzione e se c'è la facciamo nel tempo a nostra disposizione alimentazione naturale. Il relatore/trice per ora non ve lo/a svelo ma credo che tutti voi lo/a conosciate molto bene anche solo per avere un suo libro nella vostra biblioteca, e sono sicuro che il 90% di voi questo libro lo possiede! Il/a tipo/a in questione è veterinario/a, allevatore/trice e giudice enci!
Un ultima cosa, l'incontro sarà articolato su una giornata, massimo week-end, si pensava o il 23/24 luglio o la settimana dopo.

Per ora non posso aggiungere altro ma prossimamente avrete altre info!

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 22:39   #12
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

visto e considerato che i lavori per la ristrutturazione e sistemazione del crotto (ristrutturazione della cucina, formazione nuova sala pranzo, sistemazioni esterne...) proseguono a rilento causa forza maggiore (imprese e burocrazia statali!), mi dispiace dover comunicare a tutti i partecipanti che la settimana prevista dal 23 al 31 luglio dovrà essere rimandata a data da destinarsi. Dovremmo rimandare a dopo l'estate, se non oltre!

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org